Tappeto ricamato
Alì Barati

Ali Barati

Architetto

Telefono:

+39 3296342515

Email:

Indirizzo:

via Dante Alighieri, 61

89900, Vibo Valentia

Qualcosa di me

L'architetto Ali Barati è nato nella città di Estahan anticamente capitale e centro culturale della Persia. Ha seguito i suoi studi nella facoltà di architettura e nell'accademia dellle Belle Arti di Firenze.

Dal 1981 svolge in Calabria attività commerciale di tappeti persiani con molta serenità e con una passione che ha ricevuto in eredità dal nonno. Nei frequenti viaggi nella sua terra natale, Ali Barati coglie con cura e scrupolosità i tappeti che fanno bella mostra nel suo negozio di Vibo Valentia direttamente dagli artigiani, i quali continuano ancora la lavorazione dei tappeti con tecniche e materiali usati nel senso tradizionale (annodatura a mano e colori vegetali). Questi bellissimi tappeti che hanno un enorme valore artistico, sono il risultato di lunghi anni di paziente lavoro, affidato soprattutto alle abili e sottili dita delle donne, che sotto la guida costante dei maestri artigiani intrecciano tra gli orditi del telaio fili di lana e di seta che daranno poi vita al tappeto.

L'acquisto e la scelta che il signor Barati fa di questi tappeti, selezionati uno per uno nei caratteristici posti da lui visitati, è la dimostrazione dell'amore che egli ha verso di essi e del desiderio di portare nelle nostre case un pò di magia d'Oriente e di dare al nostro arredamento un tocco di classe.

Social

  • Facebook
  • LinkedIn
Tappeti arrotolati